“Una gran parte delle emozioni più complesse
sono comuni agli animali più elevati ed a noi.
Ognuno può aver veduto quanta gelosia dimostri il cane
se il padrone prodiga il suo affetto ad un’altra creatura.
Ciò dimostra che non solo gli animali amano,
ma sentono il desiderio di essere amati
dai sacrifici a cui siamo disposti a sobbarcarci”
Charles Robert Darwin (1809 – 1882)
Biologo, naturalista, antropologo, geologo
ed esploratore britannico, celebre per aver formulato
la teoria dell’evoluzione delle specie animali e vegetali
per selezione naturale

IN PRIMO PIANO

Comfort e benessere senza compromessi
in un esclusivo contesto di charme

‘Maison Sissy’ nasce dal desiderio di Denny Maddem– considerato da molti un pioniere della pet hospitality – di realizzare una struttura all’avanguardia per l’ospitalità di animali, nella fattispecie di cani di piccola e media taglia, al passo con i tempi e capace soprattutto di interpretare appieno quella ‘nuova’ concezione del benessere animale. Un benessere non solo fisico o fisiologico ma anche e soprattutto psicologico.
Non a caso, all’interno della struttura non vi sono grate, ringhiere o qualsivoglia altro manufatto che in qualche modo possa evocare i tradizionali standard delle cosiddette ‘pensioni per animali’.
A la ‘Maison Sissy’ i salotti sono delimitati da protezioni e accessi in vetro antisfondamento trasparente, l’arredo di qualità superiore by Kira | luxury pet, oltre ad essere estremamente confortevole, ha caratteristiche ipoallergeniche ed antibatteriche; in ogni salotto gli ospiti hanno a disposizione un monitor ove (dalle ore 08.00 alle ore 22.00) vengono proiettati prevalentemente documentari sulla natura ed il regno animale con sonoro a 432 Hz.
Cosi’ come l’adiacente parco ‘Marcello Candia’ ha nel tempo assunto per gli ospiti della ‘Maison Sissy’ i tratti del salotto all’aperto dove socializzare e dedicarsi liberamente allo svago.
La Maison Sissy
è una struttura di eccellenza
autorizzata ad esercitare
dal distretto veterinario
Nord/Sud di Milano
attività di pensione
e di asilo per cani
[Nr. Reg. 5001274]

Salotti con protezioni
in cristallo antisfondamento

Uno dei tratti distintivi della struttura
è rappresentato dall’assenza
di grate, cancellate e/o qualsivoglia
altro manufatto per delimitare
i salotti riservati agli animali ospiti.
Nell’immagine, in primo piano, protezione
in cristallo antisfondamento

I NOSTRI VALORI

Il benessere dell’animale
un valore imprescindibile

Oggi, la stragrande maggioranza delle persone che vivono con uno o più animali, specie se cani, come per altro nel mio caso, considerano a ragion veduta costoro a tutti gli effetti componenti della famiglia.
E se il trend – stando ad un rapporto del Censis – è in costante crescita, parallelamente accresce anche il desiderio di riservare ai nostri pets comfort e benessere, non solo fisiologico ma anche e soprattutto psicologico.
Ed è proprio ispirandomi a questa nuova filosofia del benessere animale che ho fondato a Milano ‘La Maison Sissy’, avveniristico ed al tempo stesso esclusivo design hotel & asilo per cani di piccola e media taglia.
Certo di poter offrire agli animali ospiti, in virtù proprio della loro condizione di esseri senzienti, un abitat dal grande comfort e garantire al tempo stesso l’opportuna serenità ai proprietari.
Denny Maddem
Fondatore de ‘La Maison Sissy’
bn 2

Dida

A sinistra, Denny Maddem
ritratto con Masaniello,
ospite della Maison
al parco Marcello Candia

TRATTATO DI LISBONA

Coltiviamo emozioni…

Entrando a La Maison Sissy, nella hall adibita al ricevimento, non passa inosservata copia del Trattato sul funzionamento dell’Unione Europea.
Con l’atto, firmato da 27 Paesi è noto come il Trattato di Lisbona, a far data dal 1 Gennaio 2009, agli animali è stata riconosciuta giuridicamente la condizione di essere senzienti, vale a dire di esseri dotati della capacità di sensazione. Capaci dunque di provare emozioni…